I pannelli Zero5 sono realizzati con una superficie a vista realizzata con l’impiego di pellicole in PVC-Acrilico con esclusivo e brevettato sistema di riflessione dei Raggi UV fino all’80%. Hornscuch Cool Color ed ancora Renolit e Cova. Per un totale di oltre 100 colori disponibili a magazzino.

MDF Hydro Exterior

Questo tipo di pannelli, in fibre di legno particolarmente raffinate e a media densità, con l’aggiunta di speciali resine con cui sono trattati, miste alla colla, li rendono idrofughi, nel pieno rispetto della normativa europea. Inoltre, è un buon isolante sia termico e sia acustico. Il vantaggio di essere idrorepellente permette di utilizzarlo, in modo agevole e senza problemi, anche in qualsiasi tipo di ambiente esterno e in luoghi caratterizzati da un clima particolarmente umido. I pannelli della linea MDF Hydro Exterior sono composti da legno vergine composto da fibre o fascette di legno e resti provenienti dalla pulizia dei boschi ottenuti per mezzo di defribratura termomeccanica ad alta temperatura a totale garanzia del nostro impegno nella difesa dell’ambiente. Il nostro legno proviene esclusivamente da foreste certificate PEFC e FSC, perché siamo convinti sostenitori della gestione forestale sostenibile. L’ MDF Hydro Exterior è riciclabile e quindi quando non serve più può essere portato nelle apposite isole ecologiche per essere recuperato.

STONEPANEL®

Nuovo supporto in Stonepanel®. In alternativa al supporto in MDF Hydro Exterior possiamo utilizzare il supporto in Stonepanel®, realizzato con un materiale innovativo e sostenibile, i pannelli Stonepanel® sono pannelli prefabbricati in lana minerale con uno strato intermedio organico termoindurente. I pannelli Stonepanel® sono costituiti da basalto, una roccia a disponibilità quasi illimitata. Questa roccia effusiva di origine vulcanica è la materia prima naturale alla quale tutti i prodotti Stonepanel® devono le loro caratteristiche uniche. La lastra di supporto in Stonepanel® è insensibile alle oscillazioni di temperatura ed alle differenze di umidità, non subendo pertanto alcuna dilatazione o contrazione e mantenendo inalterate nel tempo le proprie caratteristiche dimensionali (larghezza, altezza e volume). Tale materiale offre un ottimo supporto robusto, stabile e lavorabile, in grado di assecondare e soddisfare le più recenti esigenze architettoniche. I pannelli per Portoncino e Accessori Zero5 della linea Stonepanel® uniscono i vantaggi della roccia a quelli del legno e permettono di creare un’architettura moderna e innovativa in quasi tutte le forme desiderate, senza trascurare il controllo dei tempi e dei costi di installazione. I pannelli per Portoncino e le lastre della linea Stonepanel® vengono utilizzati già da molti anni in diversi Paesi per la realizzazione di Porte d’ingresso e per il tamponamento di verande e giardini d’inverno, i pannelli si adattano perfettamente ad ogni tipo di architettura, in maniera sempre efficiente sotto il profilo economico, sia che si tratti di riqualificazione o di nuova costruzione di edifici. Il materiale Stonepanel® scelto da Zero5 come alternativa disponibile al classico MDF Hydro Exterior come supporto, è utilizzabile ed applicabile su tutta l’attuale produzione di Pannelli ed Accessori per Portoncino Zero5.

XPS ESTRUSO

Lastre in XPS estruso: polistirene espanso estruso significa infatti che la sua struttura a celle chiuse è omogenea e stabile, cosa che gli rende impossibile l’assorbimento dell’acqua e gli permette un’alta resistenza alla compressione.

FORSE NON TUTTI SANNO CHE… I polistirene sono così versatili e conosciuti per essere eccellenti isolanti termici, offrono molte soluzioni alle sfide del risparmio energetico, in tal modo aiutando a proteggere l’ambiente.

Extruded expanded polystyrene means that its closed-cell structure is homogeneous and stable, something that makes it totally waterproof and highly resistant to compression.

At this point the XPS is used in an extremely heterogeneous way in the construction industry, in order to insulate buildings thanks to its lightness and ease of processing. It is used in wet environments or in contact with the soil, in situations of compression strong stress, in the production of insulating sandwich panels (the so-called exterior insulation system). In addition it can be used alone or together with plasterboard, wood panels or plastic and metal laminates to insulate floors, walls and ceilings.

Pellicola Exterior

Le nostre pellicole per uso esterno si distinguono per aspetto, caratteristiche e utilizzo, combinando design innovativo e proprietà superiori dei materiali. Dai pannelli Portoncino ai sottotraversi, dagli scuretti interni ai pannelli per porte blindate, dalle mostrine ai davanzali, i nostri prodotti garantiscono la massima sicurezza e qualità.

Anche in termini di resistenza agli agenti atmosferici e di facilità di manutenzione e pulizia sono il punto di riferimento per il mercato. La superficie a vista è realizzata con l’impiego di pellicole in PVC-Acrilico con esclusivo e brevettato sistema di riflessione dei Raggi UV fino all’80% Hornschuch Cool Color o con la tecnologia Solar-Shield di Renolit. Le pellicole ad alte prestazioni per applicazioni esterne hanno una reputazione eccezionale: la loro struttura multistrato protegge gli elementi di costruzione in plastica e metallo. Questo protegge il supporto dall’eccessivo accumulo di calore.

Lo strato di base può rimanere in tinta unita o essere stampato, lo strato di PMMA superiore trasparente protegge i colori e i disegni dallo sbiadimento causato dalle radiazioni UV o da altri agenti atmosferici. Le pellicole decorative in PVC conferiscono a finestre, porte e altre superfici esterne bellissimi colori, disegni in venature del legno e sofisticate strutture superficiali da decenni. Offerto in una vasta gamma di colori solidi e venature del legno, i prodotti sono disponibili per soddisfare tutti i tipi di stili di costruzione. Per un totale di oltre 120 colori disponibili a magazzino.

Novità assoluta e la nuova linea di pellicole Hornschuch denominata Woodec®. Ispirato alla natura, Woodec® Collection è la nuova linea che Zero5 impiega per la realizzazione dei Pannelli e complementi per serramenti in PVC e per i Pannelli per porte blindate dallo straordinario effetto legno sia alla vista che al tatto. La profonda goffratura combina l’aspetto naturale del legno alla facilità di manutenzione e pulizia tipiche del PVC. Woodec® Collection è disponibile in tre eleganti finiture: Miele, Sabbia, Ardesia.

COLLANTI

L’impiego di adesivi Poliuretanici rappresentano la soluzione ottimale per la nobilitazione di pannelli sagomati con fogli decorativi in materiale termoplastici mediante presse a membrana. Sono delle dispersioni poliuretaniche a base acqua che con l’utilizzo di opportuni reticolanti producono un film collante caratterizzato da elevata adesione e dalle ottime performance di resistenza al calore e resistenza all’acqua. Il nostro Collante è un monocomponente idoneo per incollaggi ad alta resistenza alla temperatura e all’idrolisi. Resistenza al calore ≥ 120°. L’impiego di Adesivo vinilico di alta qualità in classe D4 resistente all’acqua viene utilizzato per la realizzazione dei pannelli e viene utilizzato per tutti gli incollaggi previsti nella produzione.